ECOGRAFIA GINECOLOGICA

L'ecografia ginecologica ( o pelvica) è un esame ecografico che ha lo scopo di valutare l'utero e le ovaie nelle donne che non sono in stato di gravidanza. L’ecografia ginecologica si può eseguire per via trans-addominale, appoggiando una sonda sulla parete addomino-pelvica ("pancia") della donna o per via vaginale, introducendo la sonda dell’ecografo in vagina. L’ecografia per via vaginale è la tecnica più usata grazie all'accuratezza dei risultati e per il minor fastidio che procura alla donna, che non deve avere la vescica piena.




Condividi
Ecografia Ginecologica
Ecografia Ginecologica

QUANDO RICORRERE ALL'ESAME


L'ecografia ginecologica è l’esame che si richiede alla donna per diagnosticare o escludere la presenza di tumefazioni addomino-pelviche sospettate su base anamnestica e/o obiettiva oppure patologie disfunzionali, infettive, malformative, nella sorveglianza dell'ovaio e dell'endometrio in soggetti ad alto rischio di patologia neoplastica ovarica od endometriale, nel monitoraggio dell'ovulazione spontanea e farmacologicamente indotta ed infine nel monitoraggio di terapie mediche e nel controllo di esiti chirurgici. L’ecografia ginecologica viene utilizzata durante alcune procedure invasive (sono-isterosalpingografia, paracentesi, ago-aspirato di cisti ovariche ecc.) quando queste sono effettuate.

CHE SERVIZIO STAI CERCANDO?

Inizia a scrivere le prime due lettere del servizio che stai cercando... ti verranno suggeriti tutti i servizi inerenti.

TIPOLOGIE DI ECOGRAFIE

CURE DENTALI

Con sede a Ceto il Centro Medico San Giorgio rappresenta un polo d’eccellenza nel settore delle cure dentali.

RIABILITAZIONE

Offriamo servizio di riabilitazione per permettere ai nostri pazienti di soddisfare le loro esigenze di recupero delle abilità funzionali e motorie.

CHIAMA

San Giorgio Medical Service Srl - PIVA 08194240969 | Credits